Fratelli Biagioni - Concessionaria Ufficiale Renault e Dacia
  • Concessionaria Renault
  • Concessionaria Dacia
Fratelli Biagioni - Concessionaria Ufficiale Renault e Dacia
  • Concessionaria Renault e Dacia

Fornaci di Barga

Via della Repubblica, 389 | Telefono +39 0583 75014

Castelnuovo di Garfagnana

Via Enrico Fermi, 20 | Telefono +39 0583 62490

La concessionaria

La storia dei fratelli Biagioni inizia nel lontano 1963, quando Pietro, Mario, Giuseppe – a cui poi si è aggiunto Francesco – decisero di aprire a Barga una piccola officina per la riparazione di biciclette e ciclomotori. In Italia erano gli anni del boom economico, e il settore automobilistico di lì a poco conobbe uno sviluppo impensabile soltanto fino a pochi anni prima. I fratelli Biagioni si decisero ad affrontare una scommessa poi rivelatasi vincente: dedicarsi alla vendita ed alla riparazione di automobili. La risposta del mercato non tardò, soltanto pochi anni dopo l’azienda divenne un punto di riferimento per il settore automobilistico in Garfagnana e in Media Valle del Serchio. Grazie a questa crescita, nel 1968 viene il momento di trasferire la sede aziendale: è in quell’anno che Pietro e Giuseppe aprono la sede di Fornaci di Barga (LU) mentre Mario e Francesco si spostano a Castelnuovo di Garfagnana (LU).

L’incontro con Renault risale al 1972, anno in cui i F.lli Biagioni sono divenuti distributori autorizzati della casa automobilistica che dieci anni dopo, con grande soddisfazione, assegna loro il titolo di concessionari ufficiali. I risultati ottenuti e consolidati nel tempo hanno spinto i quattro fratelli a continuare ad investire nella loro attività per garantire un elevato standard di qualità e di soddisfazione della clientela. È cosi che, nel 2006, l’azienda dei F.lli Biagioni ha ottenuto un altro grande riconoscimento: quello di essere nominata concessionaria ufficiale Dacia.

Oggi, dopo oltre 50 anni, molti dei ruoli chiave in azienda sono coperti dai figli dei fondatori che portano avanti l’attività di famiglia con la stessa passione e dedizione di un tempo.