Fratelli Biagioni partner Lions Club Garfagnana

on
Categories: News

Siamo orgogliosi di partecipare con un contributo al restauro della prima delle tre lunette del Convento di San Francesco di Borgo a Mozzano. Iniziativa coordinata dal Lions Club Garfagnana che vede la nostra Concessionaria coinvolta in qualità di partner triennale del progetto, che prevede il restauro delle ultime tre lunette del chiostro Francescano.

Il chiostro del convento è decorato con 29 lunette, nelle quali sono rappresentate oltre 40 scene della vita di San Francesco di Assisi, realizzate dal 1635 al 1637 dal Maestro Domenico Manfredi di Camaiore. Sono state negli anni oggetto di un attento restauro sia per riportale al loro splendore sia per conservarle alle future generazioni.

Nei prossimi giorni inizierà il restauro della prima lunetta che sarà “consegnata” a settembre, il restauro delle altre due lunette si completerà entro il 2021.

Abbiamo deciso di sostenere questo importante intervento perché crediamo fortemente che preservare la Cultura e l’Arte del nostro Territorio sia un aspetto fondamentale per accrescere il valore storico e culturale di tutta la nostra comunità e tramandarlo intatto alle nostre generazioni future.

Tutti possono fare qualcosa ed insieme possiamo fare la differenza!